Viaggi in Treno

Forse il modo migliore per viaggiare rilassati e godersi il panorama fuori dal finestrino.

Sicuramente è consigliato per chi non ha fretta di raggiungere la meta e preferisce godersi a pieno il viaggio rispetto alla destinazione. Consigliato per viaggi interni al paese che si visita oppure come collegamento in Italia tra Nord e Sud.

Anche qui, l’organizzazione prima del viaggio è fondamentale, osservare attentamente gli orari e le fermate di partenza e di arrivo; soprattutto non arrivare all’ultimo in stazione (se si è all’estero) per poter capire bene come muoversi. Ovviamente prenotare prima i biglietti rispetto ad acquistarli in stazione è il modo migliore per risparmiare.

Parlando di viaggi in treno in Italia, le compagnie ferroviarie offrono diversi sconti se si prenotano i biglietti giorni/mesi prima in un periodo di tempo preciso: in modo particolare sto parlando di:

  • Italo , che almeno una volta al mese offre treni ad alta velocità per tratte in Italia scontate dal 40 al 60% se prenotati prima grazie ad un codice da inserire nei parametri di ricerca. Per sapere subito le offerte appena vengono pubblicate basta iscriversi al Programma Italo Più qui. Inoltre, acquistando il biglietto con il vostro account Italo Più potrete accumulare punti da utilizzare per maggiori sconti. Ovviamente per viaggiare miserabili bisogna prenotare il biglietto ECONOMY per usufruire degli sconti. Ricordatevi che i posti sono numerati cosi come le carrozze quindi arrivare prima al binario è essenziale per trovare esattamente il punto dove la vostra carrozza si fermerà.italo-ext.png
  • Trenitalia: consigliata solo per viaggi di breve durata, non offre quasi mai sconti/offerte realmente valide, veramente troppo cari i treni ad alta velocità FRECCIAROSSA, che danno lo stesso identico servizio/comodità di Italo, attenzione ai suoi famosi RITARDI!main_Trenitalia.jpg

 

Assolutamente raccomandato almeno una volta nella vita un viaggio su un treno panoramico, ovvero treni che hanno percorsi su scenari spettacolari in modo da aggiungere un qualcosa in più al vostro viaggio. Per avere idee su quale scegliere andate a leggere l’articolo di viaggiatori si diventa qui.

1-5

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...